Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Buongiorno,
i miei genitori abitano in affitto da circa 35 anni in un appartamento,
volevo sapere se il proprietario deve eseguire la certificazione energetica oppure ne è esente?
Una certificazione con livello "scarso" può essere utilizzata per richiedere abbassamento del canone d'affitto?
Posso richiederla io?
grazie mille
salve, ho una casa in affitto in classe energetica g, posso chiedere uno sconto sull'affitto??
Sto cambiando casa come inquilino e mi hanno detto che se non c'è l'ape non si può fare il contratto..ora all'ape devo pensarci io o il padrone di casa?e soprattutto se il padrone di casa non vuole fornire questa certificazione come mi devo comportare? se accetto comunque il contratto senza che mi venga fornita l'ape vengo multato anch'io?
Vi ringrazio
Cordiali saluti
porzione di casa in campagna, gpl , spese alte ,temperatura interna 15 gradi,
Un'agenzia immobiliare a Padova pubblicizza in vetrina la locazione di alcuni appartamenti senza indicare la classe energetica e il consumo annuo di energia . L'indicazione di tali dati è obbligatoria .Quale autorità deve vigilare e sanzionarla ?
Vorrei sapere cosa sono la classe energetica e l'IPE che vengono richiesti nell'inserzione dell'immobile, e dove trovarli. Grazie
Sto cercando apartamento in affitto spesso scrivano classe energetica G, F anche diversamente ...vorei sapere cosa segnifica, e si tratta di energia elettrica solo?
L'ultima bolletta del gas mi è costata (anzi, ancora non l'ho potuta pagare) 700 euro.
vi sembra normale? Voi in media quanto spendete in gas?
Ad un inquilino che ha in affitto un piccolo appartamento, il proprietario ha richiesto € 150 per dividere le spese sostenute per la certificazione energetica APE. La stessa richiesta è stata fatta anche per i restanti 6 inquilini dello stabile, interamente di proprietà della medesima persona. E' legittima la pretesa del proprietario?
Grazie