[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamenti affitto Savona

(32 immobili)
1 de 3

Trovare Affitto a Savona non è Mai Stato Così Semplice!


affitto SavonaSavona, una bellissima e fascinosa città ligure a pochi passi dal Mar Mediterraneo non mancherà di stupirti. Se scegli di vivere in affitto a Savona, potrai avere il privilegio di scegliere tra i quattro comuni di cui è composta che sono Albissola Marina, Albisola Superiore, Quiliano e Vado Ligure. La città di Savona è un vero e proprio punto di riferimento per chi come te intende vivere in affitto verso l’area ligure. La città gode di una posizione centrale per i collegamenti stradali, siano essi affrontati con mezzi pubblici come pullman o mediante l’uso della ferrovia oppure in macchina, sia se sceglierai di imbarcarti sulla Costa Azzurra o prendere un volo all'Aeroporto di Nizza.


Vivere in affitto a Savona ti offre svariate possibilità e stili di vita, anche considerando che essa è un importante porto crocieristico. Infatti sulla riviera ligure, la bella Savona sorge incontrastata, con la vicinanza dei due torrenti che sono Lavanestro e Le timbro, e collegata in modo preciso e funzionale dalle due grandi autostrade che uniscono Genova con Ventimiglia e Savona con Torino. Come già anticipato, Savona è una città molto partecipe nel settore delle crociere, avendo una grande stazione marittima ed una compagnia crocieristica di sua proprietà. Anche se dal punto di vista dell’anagrafe è stata denominata una delle città più vecchie d’Italia, essa nasconde un’anima giovane, che ti saprà conquistare se hai voglia di divertirti.

Affitto Savona: come si vive la propria routine quotidiana?



  • Vivendo in affitto a Savona, noterai senza ombra di dubbio quanto prende vita, specialmente nelle ore che si avvicinano a quelle serali, quando si popola di gente giovane che esce e si ritrova in compagnia. Savona è una città che ospita un gran numero di studenti, visto e considerato che la città offre un buon numero di istituti scolastici e di licei con diversi indirizzi, per soddisfare le richieste di studio dei giovani. Tra di loro, c’è chi torna a casa stanco per le ore di studio e c’è chi invece si ferma al bar. I vicoli più piccoli sono impregnati dal profumo di panini e aperitivi nell’ora serale, specialmente in zona universitaria.

  • Non solo è una città adatta ai giovani per la presenza delle università! Puoi scegliere di vivere in affitto a Savona anche se sei un anziano; molto spesso, in una delle tante vie cittadine oppure nei parchi messi a disposizione dei cittadini, gli anziani si ritrovano e passeggiano per scacciare la noia. Sono davvero molto frequentate anche le numerose librerie presenti nella zona, da persone di tutte le età ed etnie.

  • Il luogo ideale per ritrovarti con i tuoi amici se vivi in affitto a Savona, è proprio la famosa Piazza Sisto. In breve tempo infatti, ti potrai spostare nei principali luoghi d’interesse presenti in città, partendo dalla sopra citata piazza principale, per poi scendere in Via Pia, dove potrai gustare le famose focacce con la panissa, che sono una specialità tipica savonese prodotta con della farina di ceci.

  • Passeggiando poi sotto i portici di via Paleocapa situata nel centro, puoi proseguire verso il porto, che è stato decisamente rimodernato, e che vede una elevata affluenza di turisti. Qui è presente anche il lungomare, che tra le altre cose ospita anche un piccolo ma divertente luna park.

  • Durante l’estate, tutti gli stabilimenti balneari si riempiono di persone che vogliono rinfrescarsi e godersi un po’ di sole, comodamente sdraiati sotto i loro ombrelloni. E poi direttamente dal lungomare prosegui per il Corso Italia e dai un’occhiata alle vetrine per finire la tua passeggiata in bellezza.


Parliamo ora dei quartieri che puoi considerare per scegliere il più adatto alle tue esigenze e vivere così in affitto a Savona:



  • Quartiere Fornaci, un quartiere dall’atmosfera magica in quanto è il quartiere storico di Savona, facente parte della quarta circoscrizione e che include nelle vicinanze Zinola e Legino. È famoso e riconosciuto come l’accesso alla più bella spiaggia presente nella città e si snoda lungo via Aurelia, acquisendo il nome di Corso Vittorio Veneto;  in questo quartiere gli affitti a Savona sono posizionati direttamente a pochissimi metri dal litorale ed anche a due passi dal centro. I questo quartiere davvero molto amato, la qualità delle spiagge è di altissimo livello, ed è anche per questo motivo, che è uno dei quartieri più costosi della città!

  • Quartiere Zinola invece, è un quartiere un po’ alla periferia di Savona, che fa confine con il comune di Vado Ligure ed anche di Quiliano. Quest’area si trova nel centro delle vie commerciali che scorrono attraverso le Alpi Marittime e vanno verso il Piemonte. In questa area sono presenti dei bellissimi campeggi attrezzati e tanti stabilimenti balneari; e per te che cerchi offerte affitto a Savona, sappi che sono disponibili molte abitazioni, anche solo nei mesi estivi.

  • Quartiere Légino, che si trova nella periferia in zona ovest della città, si affaccia direttamente sul mare con una vasta e sabbiosa spiaggia, che è la terza per importanza ed anche per estensione, dopo quelle delle Fornaci. Questa infatti, è sempre stata una zona di grande pregio storico per gli affitti a Savona. In questo quartiere sono presenti inoltre molti impianti sportivi, piscine, campi da calcetto e così via.

  • Quartiere Lavagnola, che si presente invece nell'entroterra di Savona, è un quartiere che sorge posto sulla riva del Letimbro. Esso è un piccolo borgo che mantiene un antico ponte medievale davvero suggestivo. Il nucleo delle case per cercare offerte di affitti a Savona si dispone lungo la strada principale che si dimostra essere poi quella di collegamento tra Savona e l'entroterra della città stessa.