[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamento affitto terrazzo arezzo

(6 immobili)

Cerchi Affitto ad Arezzo? Scopri l'Incontro Perfetto tra Storia e Modernità!


affitto ArezzoCerchi affitto ad Arezzo? Arezzo, una vera pietra preziosa incastonata fra le colline della Toscana e verdeggiante città natale di illustri personaggi famosi. Arezzo è una splendida città che ha un'origine davvero antichissima; infatti è stata in passato un importante centro etrusco e successivamente romano, era poi occupata dal popolo dei Longobardi dai quali è rimasta fortemente influenzata. Essa combattè a lungo contro la città di Siena e con Firenze e si può dire che la sua storia coincida con quella della città prima della Toscana.


Cosa trova una persona che vive in affitto ad Arezzo?



  • Il fascino del bellissimo e famoso centro storico è inimitabile e si può dire che conserva tutt'ora gran parte del fascino dello splendente e lussuoso passato, dove i suoi grandiosi ed imponenti monumenti risultano arricchiti dalle grandi opere di molti illustri artisti del periodo medievale e rinascimentale. Arezzo inoltre, è anche la città natale del famoso e rinomato poeta Francesco Petrarca, ed alcuni degli angoli presenti nella zona monumentale hanno accolto le riprese del set cinematografico del film di Roberto Benigni “La vita è Bella”. Per chi sceglie di vivere in affitto ad Arezzo in un area come questa, sicuramente amerà stare in un posto famoso, alla moda e brulicante di vita!

  • Se cerchi un affitto ad Arezzo, sarai felice di sapere che questa città è allo stesso tempo è moderna e molto sviluppata anche dal punto di vista industriale e per questo presenta un buon numero di posti di lavoro disponibili con molte aziende specializzate in diversi settori; è una città d’arte che si è creata dal passato ma che vive in modernità con il suo presente, dove la creatività degli abitanti si dimostra negli antichi sapori della sua cucina, ma anche nell’artigianato di elevata qualità, ed infine nella qualità che l'ha resa un po' la peculiarità del posto, vista proprio come la città dell’oro.

  • Arezzo è famosissima anche perché è la città della Giostra del Saracino. La Giostra del Saracino è un gioco che è stato rivisto mantendendo la chiave storica e medievale, e che si svolge nella città, coninvolgendone tutti e quattro i quartieri in cui è suddivisa. Se vivete in affitto ad Arezzo, senza ombra di dubbio potrete godere di questo spettacolo davvero unico nel suo genere, partecipando anche attivamente ai giochi e tifando per il vostro gruppo preferito! Il gioco è davvero mozzafiato e vi terrà incollati ai cavalieri per tutto il tempo, sia che siate adulti che bambini. Si sfidano i 4 quartieri principali della città che sono rispettivamente il quartiere di Porta del Foro, quello di Porta Crucifera, quello di Porta S. Andrea ed infine quello di Porta S. Spirito. Nel gioco ciascun cavaliere corre seguendo l'ordine che viene stabilito dall'estrazione che si svolge nella piazza del Comune prima dell'avvenimento.

  • Visto che parliamo di quartieri, altri di relativa grandezza dove puoi cercare affitto sono ad esempio il quartiere Chimera, Fiorentina, Fonte Veneziana, Giotto e La Catòna.


I pro ed i contro sono tipici di ogni città , ma vivendo in uno degli appartamenti in affitto ad Arezzo, sicuramente vivrai una vita abbastanza serena e tranquilla, a volte è persino fin troppo tranquilla e pacata, ma senza dubbi con un ritmo di vita leggero e piacevole rispetto alla più caotica e trafficata città di Siena. La rete stradale è ben strutturata e risulta semplice muoversi e spostarsi sia in automobile, che usando i mezzi pubblici messi a disposizione dei cittadini; usando questi ultimi, in meno di 30 minuti puoi andare a Firenze, semplicemente prendendo il pratico treno oppure se guidi, usufruendo del servizio autostradale. La suddivisione della città di Arezzo è in quartieri ed è molto antica, fatto sta che è rimasta praticamente immutata anche nel corso di tutte questi anni, sopravvivendo al tempo e conservandosi perfettamente per il piacere dei nostri occhi.

Cosa costa vivere in affitto ad Arezzo?


A livello di costi, chi cerca affitto direttamente in centro città deve prepararsi a trovare prezzi che variano molto e che possono essere più o meno cari. Se invece cerchi affitto nella vicina e comoda periferia, puoi trovare il prezzo molto ridotto, e quindi avere un ottimo compromesso nel rapporto qualità e prezzo. Arezzo infondo, è una ridotta città di provincia, e quello che puoi sfruttare è l'idea di trovare un la soluzione più adatta a te; la città offre poco come divertimenti vari e svaghi, ma non mancheranno i ritrovi dei giovani nei famosi e trendy locali, sempre zeppi quando vanno di moda. In città è anche presente un bel cinema multi sala che offre visioni nuove dei film più recenti e che attira sempre tanti giovani. Come detto in precedenza poi, spostandosi a Firenze, potrai godere a breve di teatri, concerti e spettacoli vari, eventi di diversi generi e molti locali anche più particolari.

La città di Arezzo è strutturata con una forma concentrica e questa cosa rende assai più facili le cose considerando che dal centro tutte le varie periferie sono molto vicine e raggiungibili in breve tempo. Il mezzo pubblico più utilizzato è l'autobus, che si articola su basi nuove e ben tenute. Dai un'occhiata agli affitti ad Arezzo puoi anche stare tranquillo in quanto è una città molto sicura e dove gli episodi di microcriminalità sono stati ridotti a livelli molto bassi e dove la qualità della vita è davvero superiore rispetto alla norma italiana.

 

 
Altri immobili che potrebbero interessarti